Skip to content
bg_ok
Ti trovi in: Home
La strada

cartina_strada530

La Strada della Bufala è la realizzazione di un itinerario sulla filiera bufalina,  il cui fine è sostenere e valorizzare le eccellenze agroalimentari, rurali e paesaggistiche dell’area geografica della Ciociaria e dell’Agro Pontino, unitamente alle sue ricchezze storiche e culturali.

Il progetto è stato fortemente voluto dagli allevatori bufalini della Valle dell'Amaseno e dai Comuni con maggiore presenza di aziende della filiera nelle province di Frosinone e di Latina.

Nasce così il Comitato Promotore della Strada della Bufala per volontà della Provincia di Frosinone, dei  Comuni di Amaseno e Priverno,  della Camera di Commercio Industria Agricoltura e Artigianato di Latina,  della Coldiretti di Frosinone,  del Consorzio Allevatori Bufalini della Valle dell'Amaseno,  di Ciociariaturismo -Associazione Italia Turismo doc e del  Parco Scientifico e Tecnologico del Lazio Meridionale.

L’ intento del progetto  è quello di assicurare agli imprenditori agricoli e agli operatori turistici e culturali del territorio l’opportunità di rientrare in una efficace politica di promozione. E’ necessario infatti, per aumentare il flusso turistico, concretizzare una adeguata conoscenza del Lazio meridionale e del suo sorprendente sistema turistico locale. Ciò è possibile solo attraverso una efficace promozione internazionale delle eccellenze agroalimentari, vinicole e culturali di questa terra. Questa è la missione di “La Strada della Bufala”.

Per informazioni ed adesioni  al progetto, il comitato ha istituito una segreteria organizzativa:

tel. 0775.211417, fax 0775.859011, e-mail. Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.