Skip to content
bg_ok
Ti trovi in: Home La Carne
La carne

Nei confronti della carne di bufala c’e sempre stato molto pregiudizio, conseguenza del fatto che negli anni addietro venivano commercializzati solo animali a ' fine carriera ' la cui carne era dura e sfibrata. Da quando vengono proposti animali giovani, anche la carne di bufala sta conquistando importanti spazi nella ristorazione.

La Carne

Oltre al gusto diverso - ma non per questo 'difficile' - la carne ha spiccate e peculiari qualità organolettiche che ne fanno un piatto sempre più utilizzato anche nella dieta degli atleti.

Oltre la cultura del territorio, oltre ai classici filetti, bistecche e spezzatini ha portato ad una più accurata elaborazione dei piatti per cui oggi abbiamo un diffuso utilizzo per la preparazione sia di primi che si secondi 'particolari'. Infine, l'inventiva e la voglia di sperimentazione di molti operatori, unita alla duttilità di lavorazione della carne di bufala, ha portato alla realizzazione di speck, prosciutti, salsicce, bresaola che poco hanno da invidiare agli originali.